L’ANNO CHE VERRA’…


Molti si chiederanno come sarà questo 2015 che oramai bussa alle porte?

Beh nessuno lo saprà se non il prossimo 31 dicembre ma sicuramente nessuno si vedrà confermate appieno quanto sperato oggi… così è sempre stato e così sempre sarà. Ora invece vi aspettate che vi tedi con i miei personali pensieri su questo 2014 con a seguire il riassunto del mio anno. Beh questa volta no cambio un pochino…

In breve posso dire che per me, la mia famiglia, la salute, il mio lavoro, la mia passione non è stato un anno pessimo. Forse sono troppo ottimista, anche se non sono immune da momenti di sconforto e nervosismo ma si tratta di attimi ben compensati dai momenti positivi… e anche questo 2014 si chiude con bilancio sicuramente in attivo. Certo avrei preferito qualche ulteriore momento positivo ma vedendo quello che succede intorno mi basta e avanza!

Come già detto negli anni passati bisogna sapersi accontentare, seguire il flusso cercando di sfruttare le forze negative a proprio vantaggio (un pò come viene insegnato nelle arti marziali)… cercare un continuo contrasto non serve a nulla se non a farsi venire il sangue marcio. Poi ovviamente ci sono delle situazioni talmente negative che non si possono gestire ma questo è un altro discorso…

Si cade e ci si rialza, si scende nel più profondo e non si può che risalire… lasciarsi andare non serve a nulla! Un pò come mugugnare per il troppo caldo o il troppo freddo, la pioggia che non cessa (sempre che non faccia disastri ovviamente)… lo vedo con la mtb, prima mi piangevo addosso quando il meteo non era ottimale ora me ne frego e se non ci sono situazioni catastrofiche esco con qualsiasi tempo. Passione, volontà e un pizzico di follia che rendono la vita meno piatta…

Bon vi ho tediato troppo. Chiudo questo breve intervento con l’augurio di un ottimo inizio e una spettacolare continuazione ai miei cari, ai miei amici, ai miei nemici, ai rancorosi e agli indiviosi; insomma a tutti tutti… ci rivediamo sui sentieri o da qualche altra parte. Vi aspetto!

Max

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...