E’ PASSATA ANCHE PASQUA


Eccomi qua!

Per me niente ponte tra Pasqua e 25 Aprile, comunque non mi posso lamentare perchè i tre giorni appena passati non sono stati così deprimenti visto il meteo perturbato e la non trasferta andorese. Sabato è stato il giorno peggiore perchè ha piovuto quasi tutto il giorno ma tra amichetti e qualche bel film i bimbi non si sono annoiati e se loro stanno bene noi grandi siamo sereni…

Domenica un sole inaspettato mi ha permesso di fare un giretto mattutino sui sentieri della zona insieme ad Alberto e al ritrovato Beppe. Nulla di speciale ma almeno le gambette si sono mosse, dopo un pranzo parco vista la festività tutta la famiglia sulle due ruote per un giro in giro in Novi con gelato al seguito… serata film con la terza puntata di Iron man con grandi sorrisi di Giorgio che ha un amore sviscerato per questo super eroe…

Lunedì si sa che è il giorno delegato alle braciolate, quindi prima di recarci dal nostro amico Agostino sveglia bello presto occhiata al meteo e visto che aveva smesso di piovere intorno alle 6 altra sgambata questa volta solitaria in zona. Non c’erano molte possibilità di variare il giro del giorno precedente ma per fortuna sono riuscito a percorrere il sentiero che porta nella parte bassa di Monterotondo, abbastanza buono il fondo anche perchè con la pioggia della notte ho avuto il mio bel da fare in zona Montei. Tra la prima parte “rovinata” dal passaggio del cingolato e il viscidume nel tratto in discesa post variante ieri c’era da divertirsi… temperature non male per fine aprile con 10° e umido: una pacchia!

Ma questo mio “scacrificio” è servito per il resto della giornata perchè non ha piovuto tutto il giorno, si anche fatto vedere a tratti un pallido sole! Questo ci ha permesso di grigliare con tranquillità e di far giocare i bimbi all’aperto: un paio di corde e un paio di rami li hanno fatti giocare appesi come scimmiette facendogli dimenticare per una volta i giochi più complessi ed elaborati… e anche Gaia ha passato una bella giornata perchè avere 11 anni e non avere compagni della tua età non è il massimo… ma per fortuna è andato tutto bene!

Serata super relax con altro film scacciapensieri con Claudio Bisio…

Si direi che è stata una bella Pasqua, basta prendere il lato positivo anche quando una componente essenziale per la buona riuscita di una festa primaverile viene a mancare o si presenta solo parzialmente… e ora sotto con il ponte del 25 aprile. Meteo? Beh meglio non parlarne… ma uno dei tre giorni dovrebbe essere con il sole e questo per il momento mi basta!

A presto e un saluto a chi fortunatamente è ancora in vacanza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...