FINISCE GIUGNO… E L’ESTATE?


Salve a tutti… oggi sarò breve perchè non ho molta creatività 🙂

Settimana proficua dal punto di vista pedalatorio perchè mi sono fatto due notturne non più da solo e soprattutto perchè mi sono rifatto il giretto lungo del Piona che ha sempre il suo perchè. Temperature fresche che hanno permesso a Marco e me di non arrivare a casa disidratati, anzi a dire il vero mercoledì ho fatto anche bene a mettere le maniche lunghe perchè quando siamo tornati alle macchine in zona Palestra di Gavi ho visto 11° sul ciclocomputer! Eh già non fa per nulla caldo, non che mi dispiaccia, e siamo a fine giugno. Non invidio per nulla chi ha in gestione piscine o attività legate alla stagione estiva perchè tra crisi e meteo non se la stanno passando certamente bene…

Meglio per i miei bimbi che passano l’estate con gli animatori dell’Ovocenter e per dove è situata la struttura il frescume che c’è ora non può che rendere tutto più leggero… comunque è andata bene anche a me sabato e domenica scorsa perchè sabato abbiamo fatto un bel giro in mtb lungo il sentiero UA che dalla zona del Foens porta a Oulx. Ottimo fondo e ottimo meteo non troppo caldo che ci ha  permesso di godere appieno un sentiero che nella parte centrale si è un pò scavato a causa delle moto e successivamente dell’acqua. Mentre domenica giornata istituzionale con la prima uscita del neonato corso di ciclo regionale CAI. Anche se mi è “toccato” passare la giornata a piedi la mente ha potuto ancora una volta rilassarsi in montagna: conca di Cheneil e Chamois… abbiamo anche preso due gocce d’acqua che sinceramente non mi mancavano. Ma per fortuna alla fine è rispuntato il sole…

Ah domani altra sgroppata alpina ma questa volta cambiamo valle e andiamo in Val Maira e soprattutto ci concediamo un giro inedito, unica nota negativa il fatto che siamo costretti a viaggiare bassi perchè in quota e soprattutto a nord la neve sulle Alpi la sta ancora facendo da padrone!Pazienza :-)… chi si accontenta gode no?

Bon ora vi lascio augurandovi ogni bene, per quello che ci riguarda appuntamento ad inizio della prossima settimana per la consueta carrellata di foto nella speranza che almeno domani le nuvole basse vadano a soggiornare il altre zone 😛

Ci vediamo!!

 

3 risposte a “FINISCE GIUGNO… E L’ESTATE?

  1. a parte locals e liguri marco, il giro del tibert l’ho fatto giusto un paio di giorni prima che ci passassi tu, partendo però dalla val grana. Ottimo spunto per l’autunno invece l’anello di Elva, lo andrò a fare tra un mesetto! in maira però uno dei miei preferiti fatto fresco fresco è il gioro che, da saretto, porta al passo della cavalla o al colle delle munie o dal passo cavalla o dal col sautron..con una discesa che non solo è bellissima ciclisticamente parlando, ma regala panorami e paesaggi da sogno….(certo che anche il traverso di rocca brancia lo ricordo notevole come spettacolarità!).

  2. a parte locals e liguri marco, il giro del tibert l’ho fatto giusto un paio di giorni prima che ci passassi tu, partendo però dalla val grana. Ottimo spunto per l’autunno invece l’anello di Elva, lo andrò a fare tra un mesetto! in maira però uno dei miei preferiti fatto fresco fresco è il gioro che, da saretto, porta al passo della cavalla o al colle delle munie o dal passo cavalla o dal col sautron..con una discesa che non solo è bellissima ciclisticamente parlando, ma regala panorami e paesaggi da sogno….(certo che anche il traverso di rocca brancia lo ricordo notevole come spettacolarità!).

  3. a parte locals e liguri marco, il giro del tibert l’ho fatto giusto un paio di giorni prima che ci passassi tu, partendo però dalla val grana. Ottimo spunto per l’autunno invece l’anello di Elva, lo andrò a fare tra un mesetto! in maira però uno dei miei preferiti fatto fresco fresco è il gioro che, da saretto, porta al passo della cavalla o al colle delle munie o dal passo cavalla o dal col sautron..con una discesa che non solo è bellissima ciclisticamente parlando, ma regala panorami e paesaggi da sogno….(certo che anche il traverso di rocca brancia lo ricordo notevole come spettacolarità!).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...