COGLIERE SEMPRE IL LATO POSITIVO


Salve a tutti… e ben ritrovati!

Già nonostante ancora qualche arrabbiatura di troppo sto cercando sempre di più di trovare i lati positivi anche nelle situazioni che non ci danno particolarmente piacere. Penso a ieri quando ho intrapreso il giretto post lavoro puntando alla salita al Colle Gavasa e successiva discesa lungo l’omonima costa. Sono partito con le maniche lunghe cosa senza senso in una giornata di sole di fine maggio… ma l’aria frizzante e il venticello mi hanno permesso di salire senza troppi patemi legati al caldo, il venticello aveva asciugato tutto il percorso e sono arrivato in fondo senza sporcarmi minimamente. Ero quasi commosso dopo mesi di fanghi trovare la polvere sulla mtb era qun qualcosa di incredibile, l’aver evitato l’acquazzone “primaverile” mi ha sollevato ancor di più il morale…

E che dire di martedì, mugugni su mugugni per l’uscita fangosa e viscida in zona Montespineto ma poi tutto sommato ero contento perchè ero uscito all’aria aperta e avevo potuto sfogare un pò di stress… Sabato ho preso acqua ma ho mosso le gambette mentre domenica siamo andati si a Finale, abbiamo preso acqua dal basso (mai vista così tanta) e siamo stati costretti a viaggiare bassi riunciando all’uscita sul Tobbio o Beigua… ma poi ci siamo divertiti, assaporato una bella giornata di sole con cielo terso e cosa più importante sono riuscito a tornare a casa in tempo per andare con la mia famigliola al battesimo della bimba di una nostra amica…

E stasera uffi devo andare alla stranovi più che altro con il freddo assurdo che si prospetta… ma forse troveremo l’anello corto per i bimbi quindi possiamo sorridere… difficile trovare invece un lato positivo sulla giornata di domani in quel di Viozene: meteo pessimo con freddo intenso, levataccia e selezione per i nuovi aspiranti ciclo regionali. Ma si alla fine il lato umano della giornata darà un senso a tutta la negaività espressa prima…

Se almeno arrivasse la primavera quella vera… bah oramai ho perso le speranze e mi sa che passeremo direttamente al caldone estivo… quindi altre lamentele ecc ecc…

Pazienza la vita va avanti (meno male) e cercherò di trovare qualcosa di buono… che poi basta guardare a casa che tutto il malumore passa 😉

Ci risentiamo lunedì… buon fine settimana a tutti dai!

2 risposte a “COGLIERE SEMPRE IL LATO POSITIVO

  1. Indipendentemente dalla tragedia, è buona abitudine trovare il lato positivo sempre e comunque!

  2. I would like to thank you for the efforts you
    have put in writing this site. I’m hoping to check out the same high-grade blog posts from you later on as well. In truth, your creative writing abilities has encouraged me to get my own blog now 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...