UN LUNGO PONTE UN PO’ DISATTESO


Salve a tutti e ben ritrovati dopo questo (per chi ha potuto farlo) lungo ponte primaverile…

A dire il vero di primaverile ha avuto poco la settimana che ha collegato il 25 aprile al primo maggio. Solo il giorno della liberazione almeno nella mia zona è stato caratterizzato da una bella e calda giornata di sole, il resto dei giorni il brutto tempo (fortunatamente con temperature non troppo rigide) l’ha fatto da padrone. A Novi devo essere sincero ce la siamo cavata forse meglio che da altre parti perchè sia sabato che domenica non ha piovuto ma le nuvole erano sempre sulle nostre teste e le mie due pedalate del we le ho fatte sempre con una certa “apprensione” sul rischio di ricevere secchiate d’acqua dal cielo. Direi che ha abbastanza stufato questa situazione, sto cercando di metabolizzarla ma sono un pò stanco di dover lavare mtb e vestiti in modo radicale dopo ogni uscita… tra fango, sassetti e rametti vari che si fanno su nei giri sto mutando la struttura del mio prato :-)… anche nel giro di ieri al Parco della Capanne di Marcarolo abbiamo finito il giro conciati come dei maialini fortuna vuole che non ha piovuto in maniera significativa e che là il fondo anche dopo giorni di pioggia drena abbastanza permettendoci di poter passare indenni anche nelle parti fangosette…

Classica giornata primaverile 2013

Comunque al di là di tutte le considerazioni posso ritenermi soddisfatto perchè dal punto di vista pedalatorio sono state giornate proficue nonostante l’umido imperante… oramai mi sento più irlandese che italiano visto come sto vivendo questa primavera. Ancora ieri alla partenza del giro eravamo immersi nella nebbia, umidità al 100%, acqua da tutte le parti… solo le temperature quasi primaverili mi ricordano che sono in Italia. Pazienza accetto la situazione e tiro avanti…

A dire il vero il ponte era iniziato nel migliore dei modi con qualche giorno programmato ad Andora con Claudia e i bimbi. Giretto lampo il 25 aprile e giornata dedicata interamente a loro. Poi giovedì ci si sveglia con il maltempo previsto e si sbrigano le solite pratiche casalinghe con spesa e qualche lavoretto nella casa andorese… questo fino alla telefonata dal lavoro che mi obbliga a fare armi e bagagli per tornare a risolvere un problemuccio abbastanza significativo. Poco male perchè io avevo programmato il rientro sabato pomeriggio in vista della gita sociale di domenica… ma cambiare i programmi non mi piace mai e farlo in questo modo men che meno… va beh c’è di peggio!

Sistemato il problema non mi rimane che impegnare il we nelle due uscite in zona, sabato da solo e domenica insieme a Marco e Alberto (fango docet in quel di Piona). Nel mezzo il montaggio delle ultime due parti del mobile di Giorgio, felicissimo al suo rientro dalla umida vacanza andorese… perchè io sarò anche dovuto rientrare anticipatamente ma loro su 5 giorni di vacanza ne hanno presi 4 di pioggia. Ma sono tornati a casa contenti e questa è la sola cosa importante!

Archiviato il ponte si torna alla vita di tutti i giorni… e se il meteo non cambierà sabato sarà il momento di salire sul Beigua per fare finalmente un giro come si deve! Penso che scenderò lungo il sentiero “+” così andrò ad accontentare gli amici che mi vorranno accompagnare… domani si decide. Domenica, salvo la parentesi legata al classico giro casalingo si sta a casa a sorvegliare i pargoli, altrimenti finisce che mi chiameranno zio e non più papà 🙂

A presto e buona vita a tutti!… vi lascio alle foto scattate ieri

Monte Pracaban e Laghi Lavagnina [CAI] (Capanne Marcarolo AL)

Foto di gruppo in cima al M.te Pracaban

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...