LA PRIMAVERA CHE NON VUOLE ARRIVARE


Salve a tutti e ben ritrovati…

Eh già la primavera che tutti stiamo aspettando non ne vuol sapere di entrare in modo deciso per chiudere questo lungo anche se non freddissimo inverno… a dire il vero nello scorso fine settimana un accenno c’era stato anche se era quel “tipo” di primavera che non piace a noi amanti dell’aria aperta: sabato pioggia e solo domenica un pò di sole ma subito dimenticato con una settimana che definire umida è poco. Ovviamente non potendo pedalare domenica per l’impegno del Convegno a Reggio Emilia (rottura di scatole confermatissima e mal di testa alla sua fine) ero obbligato ad andare sabato in sella alla mtb. Ma chi mi avrebbe seguito di fronte a pioggia certa? E soprattutto dove andare a pedalare?

Alla prima domanda mi ha risposto il buon Sergio che incurante del mal tempo si è fatto trovare puntale al parcheggio di Ovada, alla seconda è stato anche lì facile rispondere: Finale Ligure. Conosco bene la zona e so che ci sono certi percorsi fattibili anche in presenza di un torrentello… ovviamente arrivati a Finale il cielo sereno iniziale previsto non c’era e nuvoloni minacciosi non lasciavano presagire nulla di buono… per fortuna iniziamo a pedalare senza pioggia anche se non era caldissimo. Per questa volta si punta direttamente alle Manie e saliamo così via Ponti Romani e Grotta dell’Arma. Sentieri umidi ma non come temevamo tanto che siamo riusciti a pedalare tutta la salita. Una volta all’altipiano inanelliamo uno dopo l’altro i seguenti sentieri: Indiani, DhDonne con le sue varianti giocose, 30Minuti e finiamo giusto per sporcarci un pochino visto che fino ad ora tra uno scroscio e l’altro eravamo fin puliti sulla Briga di Verzi. Inutile dire che arrivati all’asfalto non eravamo molto puliti fortuna vuole che grazie alla pioggia, che aveva ripreso copiosa dopo il mini diluvio lungo il sentiero Indiani, un pluviale situato lungo un muretto ci ha permesso di farci una doccia “on route”. Sorrisi da bimbi, abiti e scarpe piene d’acqua… ma che importa ci siamo divertiti e non abbiamo neanche sofferto tanto!

Dopo esserci cambiati completamente e aver caricato le bici pulite ulteriormente dalla pioggia che nel frattempo era veramente forte siamo ripartiti verso casa… almeno per questa volta il meteo non ci ha fermato!

E questo fine settimana si ripresenta la situazione però a giorni invertiti, Sabato bel tempo ma freddo e domenica pioggia con neve anche sulle alture liguri e ovviamente prevista anche nella mia zona… sicuramente giro domani con gli altri amici a Finale Ligure (di nuovo? direte voi… si perchè la zona mi piace e faremo sentieri diversi dallo scorsa settimana e poi saranno asciutti :-)) e invece per domenica c’è molta incertezza non temo la pioggia normale ma se dovesse diluviare me ne starei a casa… vedremo intanto iniziamo con domani. Tanto sono obbligato ad andare a Levante perchè con lo spostamento della Milano Sanremo a domenica il ponente è off limits…

Si chiude comunque una settimana pesante ma allo stesso tempo gratificante, per una volta non dal punto di vista sportivo ma lavorativo/famigliare… stasera la chiudiamo con la prima delle tre serate cai e quindi non posso che essere quasi di buon umore… dico quasi perchè ho portato la macchina a sostituire le pastiglie dei freni e temo che la cosa non sia troppo indolore. La gloriosa Touran ha la sua età e la sua storia e mi sa che è venuto il momento di mandarla in pensione… ci penseremo su i tempi sono quasi maturi…

A presto allora, in attesa che ricompri la macchina fotografica persa in quel di Sestri Levante vi do appuntamento alla prossima settimana con gli scatti del telefono… buon fine settimana a tutti 😉

ps nel frattempo i bimbi crescono e per fortuna sono ancora immuni all’influenza stagionale… domenica laboratorio delle uova di cioccolato e magari sabato ci mangiamo un pò di farinata… direi tutto nella norma 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...