UN INVERNO SERIO… COME DOVREBBE ESSERE


Eccomi qua dopo un pò di silenzio condizionato da poco tempo e tutto sommato dalla mancanza di argomenti validi per riempire degnamente un intervento…

Beh intanto la mini vacanza sulla neve si è conclusa martedì scorso con l’ultima giornata passata sulle piste di Selva immersi finalmente in un ambiente piacevole: sole e relativamente caldo con una neve sofficiosa che ci ha permesso di cuocere per bene i nostri bimbi… tanto cotti che alle 15 hanno detto basta! E allora siamo rientrati senza grossi intoppi a casa giusto in tempo per una buona cena e tanta tanta nanna… bimbi contenti, Claudia contenta e io contentissimo perchè ci siamo proprio divertiti. Il ritorno alla normalità non è stato dei peggiori ma a dirla tutta non ho avuto tempo di annoiarmi!

Sabato ritorno alle ruote grasse con la gita alle Cinque terre (trovate le foto nella sezione foto :-)) con pochi esponenti del gruppo novese ma grande partecipazione degli amici toscani e savonesi. Ambiente ancora più spettacolare per la presenza della neve nella parte alta, fatto veramente inusuale per questa zona della Liguria. E non faceva neanche troppo caldo ma noi novesi abbiamo lo stesso sfoggiato il pantaloncino corto. Possiamo mica tradire la fiducia di chi crede in noi giusto? Per me ancora una pedalata in sella alla stumjumper ma ci stiamo avviando alla normalità perchè questo lunedì è rientrato il telaio del bolder sistemato e con lui la forcella praticamente nuova! Ora si dia inizio al montaggio in attesa ancora dei freni e finalmente di un guida catena che da troppo tempo mancava sul mio bicione da lunghi trail…

Dopo la pedalata domenica approfittando della festa di carnevale a cui hanno partecipato i miei bimbi mi sono fatto forse fatto l’ultima sciata della stagione, dico così perchè a metà giornata ho preso una saccagnata a causa di una compressione birbona sul ginocchio sinistro di cui mi sto ancora portando dietro le conseguenze. La presenza di un pò di liquido mi sta limitando ancora un pelo i movimenti completi ma ogni giorno che passa la situazione migliora, dovrò solo vedere sul campo come reagirà 🙂

Tanto è ancora da vedere se riuscirò a fare qualcosa (l’idea era di andare a provare i nuovi sentieri in quel di Varazze) attualmente la labile finestra di bel tempo prevista per sabato si sta restringendo ad ogni ora… al limite se non si va in Liguria mi faccio un giro su bitume nella nostra zona: non è il momento di fare i preziosini, orendiamo quello che arriverà!… comunque domenica almeno un paio d’ore le dedicherò all’assemblaggio dell’evidenziatore (simpatico nomignolo che Marco ha dato al mio telaio ricolorato dopo il crash rilevato nella saldatura)… come volete vederlo in foto? No no le foto solo a mtb finita… portate pazienza, entro giovedì prossimo conto di avere tutto pronto!

A presto allora e ricordatevi che se nevica non è così strano: siamo ancora in inverno!! 😉

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...