IL VOLO DELLA… MACCHINA FOTOGRAFICA!


Già già ieri per mia colpa, non avevo richiuso la custodia dove la ripongo, è volata nel sentiero in mezzo alle erbacce e non so neanche in che punto esatto mentre scendevo con estrema tranquillità lungo la strada Romana al termine di Sant’Anna. E dire che fino a quel momento era andato tutto bene, quando me ne sono accorto ho provato a risalire a piedi per un pò il sentiero (aiutato anche da Marco) ma la ricerca ovviamente non ha dato esito: troppo pieno di arbusti e di rive scoscese per ritrovarla. Pazienza si vede che era destino. E ora? Beh ora mi affiderò un pochino di più al cellulare e alla macchina fotografica della moglie, in attesa di trovare la degna sostituta. Sono dibattuto se tornare a prendere lo stesso modello aggiornato con il gps e lo stesso zoom o di cambiare radicalmente parrocchia puntando magari ad un prodotto lumix… mi guarderò un pò intorno nella speranza di incappare in qualche recensione che spesso nel periodo primaverile lo ritrovo nella rivista che leggo…

Sentieri Lastre Santanna Mimose (Sestri Levante GE)

Sant’Anna vintage…

Tornando a bomba al fine settimana appena passato posso dire che non è andato malaccio, certo speravo di poter fare la prima doppietta in sella alla mtb ma a causa del brutto tempo minacciato e dell’assenza di compagni di avventura non me la sono sentita di tentare la carta ponente ligure, anche se poi alla fine sembra che da Andora in giù non è caduta una goccia d’acqua. Mi sono così consolato con la canonica corsetta intorno a Novi e ho approfittato del pomeriggio libero per portare Giorgio ai giochi al coperto che ci sono all’Outlet. In ogni caso un sabato molto tranquillo e famigliare.

Ieri invece puntata come da programma in quel di Sestri Levante insieme al solo Marco tutto ansioso di provare la sua nuova creatura con i ruotoni :-)… la ci aspettavano i “soliti” amici ovadesi/novesi che stanno prendendo gusto alle zone che frequento e i lombardi (Bergamaschi – Varesotti) che non avevano ancora assaporato i sentieri di Sestri. Il progetto ambizioso della giornata era di salire in cima al Capenardo passando questa volta dalla Selva, poi scendere su Sant’Anna e concludere la giornata con l’ultima risalita via S. Eufemiano per l’ultima discesa lungo Mimose. Progetto rispettato e alla fine tutti abbastanza stanchi un pò per i 1300m di dislivello fatti e un pò per l’alternanza di salite e discese che si sa aumentano la sensazione di stanchezza. A giudicare però dai sorrisi di fine uscita mi sa che si sono divertiti parecchio… sopratuttto chi ha inaugurato la mtb su un percorso duro e sicuramente valido per capire se i soldi spesi sono andati nella direzione giusta. Beh da quello che ho visto sia Marco che Massimo (uno dei bergamaschi) sembravamo ampiamente contenti! Merito anche dello splendido meteo con temperature quasi primaverili e dalla metà giornata in poi con un sole magnifico…

Sentieri Lastre Santanna Mimose (Sestri Levante GE)

Vista sul Golfo di Sestri Levante

Stasera invece dopo grandi tentennamenti penso che mi andrò a prendere un paio di sci da pista, anche in vista della piccola vacanza dolomitica, cosi do tregua agli sci da scialpinismo… oh magari cambio ancora idea ma ho il via libera di Claudia. Riuscirò a prenderli?

A presto magari ci sentiamo velocemente venerdì sera dopo il mio arrivo a Selva ;-)…

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...