DALLE RUOTE AGLI SCI…


Salve a tutti…

Eh si il titolo riassume con poche parole il mio ultimo fine settimana di questo normale gennaio 2013 (normale a livello meteo ovviamente). Sabato gita sociale in quel di Savona con il giro del Monte Mao e domenica con la veloce salita, quasi rubata, sul Tobbio con gli sci pellati… sicuramente non posso lamentarmi!

Sabato abbiamo recuperato l’uscita al Monte Mao annullata il sabato prima e devo dire che abbiamo fatto la scelta giusta perchè la zona non è caldissima quindi in questa stagione è meglio andarci con il sole, almeno anche se tira il vento di tramontana nei tratti riparati ci si riscalda nuovamente grazie alla palla infuocata. Poi comunqe ti danno una mano anche le salite feroci a riscaldarti ma viaggiare con il bel tempo che ti permette anche di godere appieno dei bei paesaggi sul golfo di Bergeggi direi che è meglio no? Comunque sabato ci siamo proprio divertiti e affaticati il giusto, una ottima e numerosa compagnia che ha potuto testare per la prima volta (escluso Giuliano) questa zona del ponente ligure ingiustamente bistrattata da chi frequenta abitualmente la Liguria in inverno. Palestra per i nostri amici savonesi… e devo dire che un pò li invidio perchè da noi sentieri simili non ce ne sono. Niente di estremo ma bei percorsi fattibili anche dopo una pioggia abbondante… penso che ci torneremo magari con qualche local che ci farà vedere qualche primizia celata ai foresti 🙂

in discesa dal Monte Mao

Tra l’altro siamo rientrati abbastanza presto e così son potuto stare di più in famiglia anche se la presenza degli amici di Gaia e Giorgio mi hanno un pò tagliato fuori, ne ho approfittato per visionare la zona della nostra prossima vacanza organizzata per il periodo di carnevale… andremo a sciare 4 giorni in Valgardena così adempio alla promessa fatta già lo scorso anno per una mini settimana bianca… mi scoccia un pochino fare tutti quei chilometri per così poco tempo ma di più non riesco a stare via, vorrà dire che cercheremo di sfruttare in pieno le giornate in zona, tra femiglia e sciate solitarie a tutta prevedo una super attività! Chissà che meteo troveremo… bah non che sia importante, importante che i due pargoli si divertino. Di certo sarà una bella vacanza per Gaia che avrà la compagnia di una sua compagna di scuola… e per una volta toccherò con mano le piste della zona tanto decantate ma mai provate… mi sa che mi tocca noleggiare un paio di sci seri hi hi…

Nel frattempo mi tengo in allenamento e domenica (ieri) di buon’ora sono salito sul Tobbio con gli sci da scialpinismo, solo perchè nessuno mi ha seguito. O meglio in pochi si fidavano dello strato nevoso visto che lo scorso anno la neve era tanta ma talmente polverosa che toccare la roccia non era cosa rara. E invece quest’anno è tutto diverso: un buon fondo con annesso il classico stratino di fresca che ti permette una ottima sciata. Peccato per aver portato con me gli sci vecchi che hanno un attacco malmesso, risultato che ad ogni curva o quasi ero per terra senza uno sci! Comunque mi sono divertito lo stesso anche perchè dove si riusciva a sciare senza forzare troppo le mie belle curvette le ho fatte… 3 orette scarse di gita e alle 11 ero a casa già docciato. Il resto della domenica è trascorsa lentamente in completo relax insieme alla famiglia…

La chiesetta del Tobbio

Bene è giunto il momento di lasciarvi… comunque per chi potesse o volesse mercoledì ripeto la fuitina dal lavoro con destinazione, nel primo pomeriggio, Tobbio o Carmo… basta andare anche perchè oggi almeno 20cm li ha buttati giù 🙂

Buona serata a tutti!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...