PRIMI GIORNI


Eccomi qua con il primo intervento di questo nuovissimo 2013…

I primi tre giorni si sono di dimostrati tranquilli e allo stesso interessanti. Intanto é andata benone la cena con annessa festa così i nostri due bimbi hanno affrontato l’arrivo del nuovo anno nel migliore dei modi. Per fortuna alle due eravamo già nel letto così abbiamo potuto riposare ben bene!

Il primo dell’anno almeno da noi il meteo era grigio grigio e freddo ma nonostante questo sono lo stesso uscito per un giro in MTB lungo le mie colline, nebbia e zero gradi per gran parte del percorso con nel mezzo anche una leggera pioggerellina così ho iniziato bene l’anno, scherzi a parte mi sono divertito un sacco e ho affrontato il pomeriggio rilassato. Tra l’altro ho affrontato il giro con un leggero mal di gola e un po’ di tosse… Nonostante tutto non mi sono aggravato anzi mi è passato tutto. Questo dimostra che spesso una sana sudata anche con il freddo può essere un toccasana :-).

Nel pomeriggio si era pensato ad una uscita al cinema ma i bimbi erano ancora un po’ bolliti e quindi si è preferito rimanere a casa tranquilli tranquilli…

Ieri invece niente attività outdoor perché di prima mattina sono andato a portare il telaio del bolder rotto da mde, per fortuna dopo la prima sommaria ricognizione il danno sembra riparabile e visto che si dovrà sverniciare per la riparazione potrò cambiare il colore con uno nuovo. Quale? Beh lo vedrete quando sarà tutto sistemato! Rientrato per le 12.30 ho pranzato con la famigliola e poi nel pomeriggio ho fatto compagnia a Giorgio mentre le due donne della famiglia erano impegnate ad esibirsi con i pattini da ghiaccio… Ovviamente non a Novi perché il nostro comune non ha ospitato come gli anni scorsi la pista da pattinaggio. Quindi si deve andare a Tortona… Ma che bello 😉

E oggi? Beh oggi ho colto al volo l’invito dei miei amici di Sestri levante che avevano bisogno di una guida per i sentieri di finale ligure, classico giro con un paio di sentieri nuovi (per loro) con fondo asciutto e temperature spettacolari per il periodo… E dire che negli ultimi due giri in MTB (ultimo e primo dell’anno) avevo preso temperature decisamente più polari… Ovviamente fa sempre piacere potersi crogiolare al sole a gennaio!

Domani torniamo a sciare a Pila con temperature previste più calde rispetto alla prima uscita sugli sci di quest’anno. Così i nostri pupazzi potranno sciare senza coprirei come eschimesi ;-)… Prevista se ci sarà posto una lezione per Giorgio così speriamo di affinare la sua tecnica rudimentale, Gaia invece se la cava già benone e per ora continuerà senza maestro… Vedremo quando andremo a fare la mini settimana bianca di carnevale di trovarle una lezione collettiva così non si annoierà…

Così facendo il tempo delle vacanze volge al termine per tutta la famiglia, ma per me sabato sicuramente un’altra uscita in mtb e domenica smontaggio di albero e presepe… Si torna alla normalità!

A presto allora con qualche foto di queste prime uscite outdoor… E chissà che non ci scappi anche una uscita locale se il meteo tiene anche domenica 😉

Ciao ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...